NEWS MILAN – Dopo l’addio di Audi, il club rossonero è ancora alla ricerca di un Car Sponsor. La vecchia gestione non era riuscita a stringere alcun accordo con un marchio automobilistico. Tocca, dunque, alla nuova cercare di trovare un’intesa soddisfacente.
Il reparto commerciale del Milan è già attivo. Non a caso nelle scorse settimane si è parlato di un possibile contratto con la casa sudcoreana KIA. Una scelta non casuale, visto che esso fa parte del gruppo Hyundai di cui il fondo Elliott è azionista. La strada sembrava tracciata, però nelle ultime ore sta emergendo una nuova interessante opportunità.
Il quotidiano Tuttosport scrive che sta prendendo corpo l’ipotesi BMW. Si tratterebbe di una sponsorizzazione di alto livello che sicuramente farebbe bene al Milan anche a livello di immagine. Ovviamente bisognerà vedere i termini del contratto. Il club ha bisogno di crescere molto a livello di fatturato e pertanto è importante ottenere più ricavi possibili. Se ne sta occupando Ivan Gazidis, futuro amministratore delegato rossonero.
In questo momento sembra esserci, dunque, un duello tra KIA e BMW per diventare il nuovo Car Sponsor del Milan. Vedremo quale dei due marchi automobilistici avrà la meglio. Potrebbe anche spuntare una terza opzione prossimamente. La sensazione è che entro fine anno o al massimo ad inizio 2019 un accordo verrà stipulato e il club avrà un nuovo sponsor.
Redazione MilanLive.it