CALCIOMERCATO MILAN – E’ forse Sandro Tonali il calciatore nato nel nuovo millennio che pare avere più estimatori attualmente a livello italiano ed internazionale.
Il regista classe 2000 gioca in Serie B nel Brescia, club che lo ha lanciato già lo scorso anno nel calcio che conta. Si tratta di un centrocampista con i piedi buoni e dal fisico imponente che si sta facendo applaudire da tutti gli osservatori e che in questa stagione ha già messo in cascina 11 presenze e 1 rete, oltre agli elogi di molti addetti ai lavori.
Le ultime news di mercato di certo non possono far piacere al Milan, uno dei club che prima di tutti si è mosso per osservare Tonali da vicino e valutarne persino l’acquisto in tempi brevi. Il regista diciottenne, tra i protagonisti della spedizione dell’Under-19 azzurra agli Europei di categoria la scorsa estate, ha infatti una serie di ammiratori in giro per l’Italia e non solo, come riportato dal giornalista Nicolò Schira di Gazzetta.it.
Tonali è un pallino dei talent-scout rossoneri e non solo; infatti pare che il Manchester City si sia inserito prepotentemente alla corsa a Tonali, tanto da inviare emissari ad osservarlo da vicino nella partita tra il Brescia e l’Hellas Verona. Reazioni positive per quanto riguarda il talento nativo di Lodi, che dunque può diventare un obiettivo di prospettiva futura anche per un top club come i ‘citizens’. Ma si segnalano anche gli interessi di club come Inter, Juventus, Roma, Napoli, Chelsea e Monaco sul calciatore delle Rondinelle (per le ultime di mercato CLICCA QUI).
Difficile dunque la corsa a Tonali, anche se il Milan può puntare sulla vicinanza geografica dalla sua casa madre, ovvero Brescia, che dista pochi chilometri di distanza dal centro sportivo di Milanello. Ogni discorso è comunque rimandato alla prossima estate.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it