NEWS MILAN – Jesus Suso sta vivendo un periodo di ottima forma. Con ottime giocate, assist e gol sta risultando decisivo per la squadra di Gennaro Gattuso. Nei momenti difficili lo spagnolo risponde presente.
Come evidenziato dal quotidiano Corriere dello Sport, il numero 8 del Milan ha partecipato al 48% dei gol realizzati dai rossoneri in stagione. 5 li ha segnati lui e 8 li ha provocati con i suoi passaggi decisivi. 13 reti sulle 27 totali del Diavolo provengono dai piedi dell’ex Liverpool. E’ un elemento fondamentale della squadra, non c’è dubbio.
Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news Milan, CLICCA QUI!
Suso nel recente Betis-Milan ha segnato un gol che ha evitato ai ragazzi di Gattuso la sconfitta e anche la messa in discussione del passaggio del turno di Europa League. Adesso i rossoneri riceveranno la Juventus a San Siro. Lo spagnolo sarà sicuramente tra i giocatori più attesi. Dalle parti di Milanello fioccano infortuni, dunque sarà importante che lui e gli altri giocatori maggiore qualità si prendano sulle spalle il gruppo e lo trascinino domani sera.
Sono 3 i gol nelle ultime quattro partite per l’esterno offensivo nato a Cadice, divenuto padre del piccolo Alessio nelle scorse ore. Sicuramente c’è tanta motivazione nel dimostrare il proprio valore in un big match storico come Milan-Juventus. Sono partite come queste che consacrano i giocatori. In questo momento difficile, pervia dei citati infortuni, Gattuso ha bisogno che lui faccia ancora la differenza. Le qualità tecniche non gli mancano e ce lo aspettiamo sicuro protagonista a San Siro.
Una grande prestazione rafforzerebbe anche la posizione di Suso in sede di rinnovo contrattuale. Non è un mister che il Milan voglia cambiare i termini dell’accordo, aumentandogli l’ingaggio ed eliminando la clausola rescissoria da 38-40 milioni presente nel contratto attuale. Lo spagnolo percepisce 3 milioni netti annui e potrebbe passare a circa 4 più bonus. Sulle sue tracce Chelsea, Real Madrid e Atletico Madrid che osservano la situazione. Intanto Jesus si gode il proprio momento personale felice, tra campo e vita privata, sperando di poter far gioire San Siro anche contro la Juventus.
Matteo Bellan