NEWS MILAN – Diego Laxalt nelle ultime partite sta trovando spazio, anche grazie al cambio di modulo, e il suo impegno in campo è costante. Tuttavia, il livello delle prestazioni deve essere migliore.
L’ex Genoa deve stare più attento in fase difensiva ed essere più incisivo quando attacca. E’ un giocatore con caratteristiche preziose, in particolare velocità e la grinta, dunque può fare molto in questo Milan. La società ha voluto investire su di lui e Gennaro Gattuso gli sta dando fiducia. L’uruguayano deve trovare continuità positiva di rendimento.
Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news Milan, CLICCA QUI!
In serata Laxalt è intervenuto ai microfoni dei giornalisti in occasione un evento organizzato da Diesel, marchio delle divise del Milan. Innanzitutto ha parlato del quarto posto raggiunto dalla squadra in campionato: «E’ un piazzamento meritato, i punti non li regala nessuno. Dobbiamo lottare per mantenere questa posizione che ci siamo guadagnati. Ovviamente bisogna anche continuare a crescere come squadra, come gruppo».
Al laterale sinistro sudamericano viene anche chiesto cosa sia cambiato dalla squadra brutta vista con il Betis Siviglia a quella recente vincente: «Loro hanno sicuramente giocato bene e noi non eravamo al massimo. In questo momento abbiamo trovato un’unione molto importante. Il tempo aiuta a migliorare. La prossima partita col Betis sarà molto importante, una rivincita. E’ importante sia quella col Betis che quella contro la Juventus. Ora pensiamo a quella di giovedì, bisogna essere pronti e dare il massimo».
Successivamente Laxalt viene interpellato su Oscar Washington Tabarez e Gattuso, i suoi attuali allenatori tra Uruguay e Milan: «C’è molta differenza di età, dunque sono molto diversi. Però tutti e due vivono di calcio, amano il calcio e lo trasmettono. Questo è importante».
Il giocatore rossonero è felice di essere impiegato con maggiore costanza in questo periodo, dopo essere stato più un vice-Rodriguez inizialmente: «Per fortuna sto trovando più spazio, ma da quando sono arrivato sono sempre stato disponibile anche quando sono rimasto fuori. Sono sempre positivo e cerco di aiutare i compagni, dentro e fuori dal campo. Ovviamente a tutti piace giocare, sono contento in questo momento e sicuramente aiuta anche a migliorare. Non mi accontento del mio rendimento, voglio sempre migliorare. Comunque sono contento che abbiamo vinto le ultime partite».
Redazione MilanLive.it