CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a susseguirsi le voci di mercato attorno al Milan anche per la prossima sessione di riparazione a gennaio 2019.
I rossoneri sembrano cercare seriamente un centrocampista che possa dare, rispetto a quanto fatto da Bakayoko e Bertolacci, un ricambio sicuro e affidabile ai titolari. Urge dunque cercare un calciatore che abbia maturità nel giocare a certi livelli e anche una buona dose di spensieratezza per inserirsi al più presto negli schemi di mister Gattuso.
Oggi il Corriere dello Sport ha parlato dei possibili obiettivi per il centrocampo rossonero a gennaio, come Adrien Rabiot e Cesc Fabregas che restano sogni veri e propri per arricchire la qualità tecnica della squadra di Gennaro Gattuso; ma sembrerebbe essere in lizza anche il nome di Denis Suarez, giovanissimo talento scuola Barcellona che in patria però è considerato già un calciatore di grande tecnica e affidabilità, avendo anche superato brillantemente i prestiti con Siviglia e Villarreal oltre ad aver maturato da ragazzo un’importante esperienza nelle giovanili del Manchester City in Inghilterra.
Suarez è una mezzala di qualità e rapidità, il classico centrocampista tecnico di scuola spagnola cresciuto alle spalle di gente come Xavi o Iniesta. Sarebbe utilissimo al Milan come alternativa a Giacomo Bonaventura nel 4-3-3 di partenza dei rossoneri, ma all’occorrenza anche come esterno alto a sinistra. Il direttore tecnico Leonardo avrebbe tra l’altro puntato ad ottenere il cartellino di Suarez con una formula simile a quella utilizzata dall’Inter un anno fa per Rafinha: prestito oneroso e diritto di riscatto piuttosto alto (intorno ai 35 milioni di euro) per avere il giovane centrocampista a disposizione almeno da gennaio a giugno prossimi e poi valutare con calma una sua possibile conferma a titolo definitivo durante la prossima sessione estiva del calciomercato Milan.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it