Inter-Milan%2C+sar%C3%A0+sold-out%3A+incasso+record
milanliveit
/2018/10/19/milan-news-soldout-record/amp/
Milan News

Inter-Milan, sarà sold-out: incasso record

Curva Sud Milano nel derby Inter-Milan (Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano ancora due giorni a Inter-Milan, ma è già apoteosi. Il derby milanese numero 169 in Serie A è infatti pronto a diventare il match più visto di questo inizio stagione: già tutto esaurito allo stadio San Siro, con oltre 78mila persone per un incasso che sfiorerà i 5 milioni di euro.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, non è un vero e proprio record per il calcio italiano ma ci andiamo vicini. Tuttavia di certo una conferma di un inizio di stagione già strepitoso in tal senso. I nerazzurri hanno giocato in casa 4 partite di campionato e con il Tottenham in Champions League, toccando quota 294.233 spettatori totali e con una media di 58.846 presenze a partita (che salirebbe a 62 mila col derby). Le tre gare interne per il Diavolo, più una di Europa League, hanno invece registrato un totale di 179.855 tifosi, con una media di 44.964 ma abbassata dai 22mila spettatori arrivati per l’infrasettimanale internazionale. In 9 partite, il Meazza ha ospitato oltre 474mila persone e domenica sera grazie al pieno del derby si taglierà il traguardo dei 550mila biglietti. Un inizio fortissimo, spinto anche dal successo delle campagne abbonamenti: 37 mila tessere stagionali per la squadra di Luciano Spalletti, 30 mila per i rossoneri.

La stracittadina poi è sempre stato un discorso a parte, anche nei momenti più bui. Basti pensare che il classico con meno spettatori degli ultimi 10 anni si registra il 4 maggio 2014, l’annata con Clarence Seedorf e Walter Mazzarri sulle panchine, che portò comunque 73.885 biglietti. Il pienone per l’evento di domenica, tra l’altro, ci sarà anche dietro gli schermi: il big match sarà infatti trasmesso in 196 paesi, fermo restando che col servizio OTT di Img chiunque potrebbe acquistare via web l’evento e goderselo in tempo reale da qualsiasi parte del mondo. Non ci saranno invece Zhang Jindog e Paul Singer, gli uomini rappresentanti della Suning Commerce Group ed Elliott Management Corporation. Piuttosto, spazio ai loro eredi domenica sera sugli spalti.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola