MILAN NEWS – La settimana del derby è iniziata: ieri il primo allenamento, oggi altra seduta con Leonardo e Paolo Maldini vigili per tutto il giorno.
I due dirigenti del Milan sono stati vicino alla squadra di Gennaro Gattuso per tutto il giorno: la mattina hanno assistito all’allenamento e hanno pranzato con l’intero staff tecnico rossonero. Giornata trascorsa a Milanello per Leonardo e Maldini – racconta Sky Sport 24 – come del resto dimostrano le foto pubblicate sul sito ufficiale del club acmilan.com.
Mattinata di lavoro per i rossoneri: torello come riscaldamento, svolto all’interno del cerchio di centrocampo, e a seguire la fase di attivazione muscolare è continuata con degli allunghi eseguiti sulla diagonale del campo. Poi la squadra è stata divisa in due gruppi: il primo si è recato nella porzione di terreno dietro la porta per svolgere una serie di esercizi atletici utilizzando delle sagome e degli ostacoli bassi, mentre il secondo è rimasto impegnato in alcune prove tattiche dedicate soprattutto alla fase difensiva. La squadra – racconta acmilan.com – si è riunita per un’esercitazione sul possesso palla, prima di concludere la sessione con una partitella su campo ridotto. Nella giornata di domani è previsto un nuovo allenamento, sempre al mattino: ritrovo negli spogliatoi alle 10:30.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it