NEWS MILAN – Solo una stagione è durata l’esperienza di Leonardo Bonucci in rossonero, tra l’altro da capitano e con tanto supporto ricevuto dai tifosi. Ma il difensore ha poi voluto fortemente tornare alla Juventus, operazione andata in porto.
Nell’ambiente Milan non ha fatto certamente piacere la volontà manifestata dal giocatore di andarsene, tuttavia si è cercato di massimizzare tale situazione andando a imbastire un affare che ha consentito di portare a Milanello rinforzi come Gonzalo Higuain e Mattia Caldara. Bonucci è solo un lontano ricordo, anche se in occasione dello scontro diretto a San Siro è possibile che venga fischiato e che venga pure esposto uno striscione contro di lui. Anche se, a nostro avviso, ignorarlo, è la cosa migliore.
Ciò che ai tifosi non è piaciuto di Bonucci è la poca considerazione nei confronti loro, che in maggioranza lo hanno sostenuto anche nei momenti più complicati. Senza dimenticare l’accoglienza ricevuta a Casa Milan al momento del suo arrivo. Ci si aspettava maggiore gratitudine, invece sembra che il calciatore a volte sia restio a parlare bene dei milanisti che lo hanno supportato per non fare dispetto a una tifoseria della Juventus che sta ancora cercano di riconquistare completamente.
In un’intervista concessa al Corriere di Torino, il difensore nato a Viterbo ha così parlato della pace coi fans bianconeri: «Sì, è bello ricevere l’applauso della curva, come era successo sabato dopo il mio gol al Napoli. Ho sempre avuto il massimo rispetto dei tifosi. Ovvio, il passato non si può cancellare. Ma in bianconero do qualcosa in più. Spero un giorno di sentire la curva invocare il mio nome, come succedeva in passato».
Bonucci ritiene la Juventus casa sua e punta a riconquistare definitivamente la tifoseria bianconera, che in maggioranza è sembrata alquanto critica per il suo ritorno come lo fu per il suo trasferimento al Milan nell’estate 2017. Certamente le buone prestazioni lo possono aiutare, anche se qualche tifoso probabilmente non dimenticherà il ‘tradimento’ seppur con successivo pentimento.
Redazione MilanLive.it