CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di calciomercato invernale è lontana. Il Milan è concentrato su bel altre situazioni. Però è inevitabile parlare di possibili rinforzi a gennaio.
Leonardo probabilmente sta già pensando alle possibili manovre. C’è bisogno di qualcosa a centrocampo e la società lo sa. Non è bastato il solo Tiemoué Bakayoko, che non si è ancora inserito bene negli schemi di Gennaro Gattuso. Serve qualcosa di diverso, magari un giocatore con caratteristiche tecnico-tattiche più vicine a Giacomo Bonaventura. In questi ultimi giorni è venuto fuori il nome di Denis Suarez del Barcellona. Ci sarebbero stati dei contatti con l’ex Ariedo Braida, anche se le indiscrezioni non hanno trovato conferma.
Classe 1994, nato e cresciuto nella Masìa, il settore giovanile del Barcellona, è una mezzala di pura qualità. Ha tanto talento, è abile nel dribbling e la capacità di mandare in porta i compagni di squadra. Ha un’ottima visione di gioco e un controllo di palla di altissimo livello. In blaugrana però non ha spazio. Che si è ulteriormente ridotto nell’ultimo calciomercato per l’arrivo di Arthur. Il giocatore è in uscita e su questo non c’è nessun dubbio. In passato ha pensato a lui il Napoli: piaceva a Maurizio Sarri, ma l’idea è stata riproposta con Carlo Ancelotti.
Aurelio De Laurentiis non ha portato in fondo la trattativa a causa delle richieste del Barcellona: 50 milioni. Una valutazione altissima per le casse azzurre. Così come per le casse del Milan. Che però può contare su una situazione diversa rispetto a quella affrontata dai partenopei. Suarez adesso spinge per l’addio, vuole una nuova avventura e sentirsi importante. I rossoneri possono dargli questa possibilità. I rapporti stretti fra Leonardo, Paolo Maldini e Braida, direttore sportivo degli spagnoli, potrebbero facilitare le operazioni, magari con un prestito e diritto di riscatto. Per ora resta solo un’ipotesi, nei prossimi mesi si vedrà.
Redazione MilanLive.it