MILAN NEWS – Il weekend di impegni internazionali ha coinciso con l’inizio della Nations League, nuova competizione europea stabilita dalla UEFA divisa in serie e gironi.
L’Italia di Roberto Mancini è partita col piede sbagliato, pareggiando in casa con la Polonia e perdendo con il Portogallo in trasferta, restando ferma a quota 1 punto nel suo mini-girone, col rischio di retrocedere come ultima del proprio raggruppamento e raggiungere la cosiddetta Serie B delle nazionali europee.
L’unica consolazione arriva dalle prestazioni di un calciatore milanista, quel Gianluigi Donnarumma che contro polacchi e portoghesi è stato indicato sempre come migliore in campo nelle fila azzurre; il portiere si è dimostrato maturo e affidabile nel sostituire lo storico capitano Gigi Buffon tra i pali, superando la concorrenza di Perin e Sirigu e successivamente meritando la fiducia di Mancini con due ottime prove.
Il portale di statistiche sportive WhoScored.com ha elogiato Donnarumma inserendolo nella Top-11 della Nations League, o quanto meno delle sfide finora disputate per quanto riguarda il nuovo torneo internazionale, grazie ad una media-voto da 7.25 dopo due partite. Il portiere del Milan è l’unico italiano inserito nella formazione dei migliori, composta per ben 6/11 da calciatori della Spagna, che ieri hanno umiliato la Croazia vice-campione del Mondo per 6-0.
Spain rightly dominate our best-rated XI of the round in League A after smashing World Cup finalists’ Croatia 6-0 pic.twitter.com/4eeRS6Mi0w
— WhoScored.com (@WhoScored) 12 settembre 2018
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it