MILAN NEWS – Novità in termini di sponsor per la Serie A, che si adegua agli altri top campionati europei. La FIGC infatti ha dato il via libera per inserire un nuovo sponsor sulla maglia, in questo caso sulla manica sinistra.
Proprio nel punto in cui il Milan, insieme ad altre poche squadre europee, può vantare la patch che ricorda le 7 Champions League vinte. Qualora i rossoneri decidessero di inserire uno sponsor in quella zona, dovrebbe andare appena sotto il prestigioso logo attuale. Questo il comunicato in merito della FIGC: “Le società della Lega Nazionale Professionisti Serie A possono utilizzare:
1) nella parte anteriore delle maglie da giuoco uno spazio per la pubblicità da sponsor commerciale fino a 350 cm2, inserendo all’interno di tale spazio non più di due marchi, di cui uno al massimo di 250 cm²”.
Inoltre sono disponibili altri due spazi per gli sponsor. Oltre al già presente spazio sul retro, sotto il numero, la novità è relativa alla manica sinistra: “2) Sul retro della maglia, sotto il numero, uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale fino a 200 cm²;
3) Sulla manica sinistra della maglia uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale delle dimensioni fino a 100 cm²”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it