NEWS MILAN – Per Gennaro Gattuso tanta delusione per aver lasciato il San Paolo senza neanche un punto. Dopo essere stata in vantaggio per 0-2, la sua squadra si è fatta rimontare e sconfiggere 3-2 dal Napoli di Carlo Ancelotti sabato sera.
Intervenuto oggi ai microfoni di Milan TV, il mister rossonero è tornato a parlare del k.o. subito nella trasferta di campionato: «Siamo stati padroni del campo per quasi un’ora e li abbiamo messi in difficoltà. Poi, dopo il primo gol abbiamo lasciato il campo e questo è il rammarico più grande. Dobbiamo lavorare sulla mentalità, interpretare la partita da squadra. Siamo forti, dobbiamo correggere qualche errore, ma ci vuole tempo anche se non ce n’è molto a disposizione».
In seguito Gattuso si è soffermato a parlare di singoli, partendo dall’errore della coppia Biglia-Musacchio sul primo gol del Napoli e arrivando anche a commentare la prestazione di Gonzalo Higuain: «Siamo una squadra che in fase di palleggio coinvolge tutti i giocatori, non solo Biglia. Il gol subìto (dell’1-2) non è solo un errore di Lucas, anche Musacchio poteva darla indietro al portiere, ma siamo all’inizio e un errore può capitare. L’importante è interpretare la partita da squadra. Higuain? Io sono molto contento della sua prestazione anche se potevamo servirlo meglio. I due gol sono anche merito suo che si è mosso bene».
Inevitabile, infine, parlare della prossima giornata di campionato. Venerdì a San Siro si gioca Milan-Roma. Su questa partita Gattuso ha dichiarato: «Dobbiamo prepararla bene perché la Roma è una squadra forte. Dovremo prendere le cose positive che si sono viste a Napoli – e sono tante perché non è da tutti andare al San Paolo e giocare con quella personalità – e lavorare su quello che non ha funzionato».
Redazione MilanLive.it