NEWS MILAN – Il club rossonero ha la necessità di aumentare il proprio fatturato e, pertanto, diventa importante far crescere i ricavi derivanti da sponsor. Una missione che aveva avuto anche la precedente gestione, ma rimasta solo sulla carta.
L’incremento degli introiti commerciali è fondamentale per il Milan, che ha del gap non solo sportivo ma anche economico da recuperare rispetto alla Juventus e alle big europee. Ovviamente per attirare sponsorizzazioni diventa importante ottenere risultati sportivi, che sono il grande traino per spingere marchi prestigiosi a legarsi al club con ricchi contratti.
La Repubblica oggi conferma che il Milan ha bisogno di nuovi sponsor, utili a migliorare un bilancio che dovrà essere in linea con i parametri del Fair Play Finanziario dell’UEFA. Dopo lo stallo della gestione Fassone, ci sono 7-8 posizioni da riempire. La società è già al lavoro. Sicuramente un buon inizio di stagione può facilitare questa ricerca. Senza dimenticare che Elliott, fondo americano proprietario del Diavolo, potrebbe avere qualche cliente disposto a investire in sponsorizzazioni. Nulla di certo ancora, ma la sensazione è che nelle prossime settimane sul fronte commerciale qualcosa di positivo possa avvenire. Adesso che il Milan ha un padrone solido e riconosciuto, è meno complicato che i diversi marchi decidano di legarsi al club.
Redazione MilanLive.it