CALCIOMERCATO MILAN – Tutti si aspettano un colpo a centrocampo da parte del club rossonero. Leonardo ci sta lavorando, anche se prima deve anche sfoltire un organico che ad oggi ha troppi esuberi da piazzare.
I principali nomi circolati per rinforzare la mediana sono quelli di Adrien Rabiot e Mateo Kovacic. Per il talento del PSG sono iniziati dei contatti, considerando pure che l’attuale direttore tecnico del Milan ha lavorato a Parigi e lo conosce bene. Ha un contratto in scadenza e forse l’operazione, comunque difficile, si può fare. Incerto il futuro del croato del Real Madrid, visto che non è ancora chiara la volontà dei blancos.
Oggi Tuttosport rivela che il Milan ha messo gli occhi anche su Lorenzo Pellegrini. E’ un profilo che piace a Leonardo e che alla Roma è un po’ chiuso dagli arrivi di Bryan Cristante e Javier Pastore. Ad oggi risulta solamente un gradimento da parte del dirigente brasiliano, che per età e prezzo giudica l’ex Sassuolo un talento adatto al progetto rossonero. Il club giallorosso valuta tra i 30 e i 35 milioni di euro il proprio centrocampista.
La clausola rescissoria da 30 milioni è scaduta a fine luglio. Per adesso non ci sono stati contatti tra Milan e Roma per parlare di Pellegrini. C’è margine di trattativa, anche perché nella capitale la sensazione è che il calciatore non sia affatto considerato incedibile. Se Leonardo facesse un’offerta concreta, i negoziati potrebbero partire realmente. Già Massimiliano Mirabelli un anno fa pensò a lui, però l’affare non si fece. E pure la Juventus ci aveva fatto un pensierino. Vedremo se ora il club rossonero effettuerà un tentativo. Pellegrini per caratteristiche sicuramente può piacere a Gennaro Gattuso, che apprezza i centrocampisti che sanno inserirsi bene in area avversaria.
Redazione MilanLive.it