CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuain è arrivato a Milano, presso l’hotel Westin Palace. Ad accogliere il Pipita numerosi tifosi rossoneri, che hanno manifestato grande entusiasmo per il suo arrivo.
Queste le dichiarazioni lasciate ai microfoni di Sportitalia: “Sono felice di questa nuova avventura, un saluto ai tifosi del Milan e anche quelli della Juventus. Speriamo di arrivare più lontani possibile. Domani visite, poi firmerò e parlerò. Ho già parlato con Gattuso“.
Il bomber argentino domattina alle 8 sosterrà le visite mediche alla clinica ‘La Madonnina’. Superati i controlli medici e i test atletici, ci sarà la firma sul contratto. Il Milan prende Higuain con la formula del prestito oneroso da 18 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 36 milioni. Un’operazione che consente al club rossonero di non avere problemi a livello di Fair Play Finanziario, anche se comunque Leonardo adesso dovrà pensare a sfoltire l’attacco. Almeno due tra Nikola Kalinic, Carlos Bacca e André Silva partiranno.
Il direttore tecnico del Milan nei prossimi giorni si occuperà delle cessioni. Seppur sia concentrato pure su completare l’organico a disposizione di mister Gattuso con una mezzala che possa sostituire Franck Kessié e anche un esterno offensivo. Il 17 agosto termina la sessione estiva del calciomercato, dunque ci sono ancora poco più di due settimane per completare una buona campagna acquisti-cessioni.
Redazione MilanLive.it