NEWS MILAN – In conferenza stampa al fianco di Gennaro Gattuso c’era Cristian Zapata alla vigilia di Tottenham-Milan, match valido per la International Champions Cup 2018.
Il difensore colombiano è stato interpellato sul Mondiale di Russia 2018 giocato con la Colombia, anche se lui ha avuto poco spazio: «Esperienza forte. Avevo avuto un infortunio e ho lavorato al limite. Il gruppo ha guadagnato esperienza, anche se io ho giocato poco. Il Mondiale mi ha fatto crescere come persona e come calciatore».
A Zapata viene domandato cosa pensa del fatto di poter giocare allo US Bank Stadium di Minneapolis: «Bella esperienza qui, bello stadio. Giocarci è un’opportunità. Ora sono contento di essere tornato in squadra, per prepararmi al meglio per essere in forma. Il gruppo è unito e sta lavorando molto forte per arrivare in condizione al campionato. Sono tutti motivati. Lavoriamo per migliorare e dare continuità a quanto fatto l’anno scorso. Siamo sulla strada giusta. Queste partite aiutano a crescere».
Il centrale colombiano veste la maglia del Milan da anni e gli viene chiesto che tipo di stagione si aspetta dalla squadra: «Sicuramente gli ultimi periodi non sono stati belli. Ora si vede che il Milan sta cominciando a rinascere. C’è un gruppo che sta facendo bene. Spero che il Milan torni il più presto possibile tra le grandi. Mi aspetto una stagione speciale, spero vada tutto bene per il Milan».
🗣 “Ho visto un gruppo unito, stiamo lavorando per migliorare e dare continuità a quello che abbiamo fatto l’anno scorso”. Ecco le parole di Cristian Zapata 👇🏻 pic.twitter.com/1bBx6YTTon
— AC Milan (@acmilan) 31 luglio 2018
Matteo Bellan