NEWS MILAN – Da Gianluca Di Marzio arriva l’ultimo aggiornamento riguardante le operazioni pronte sull’asse Milan-Juventus. Ormai, gli accordi sembrano essere stati trovati.
Gonzalo Higuain si trasferirà in rossonero con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre Leonardo Bonucci tornerà a Torino nell’ambito di uno scambio alla pari con Mattia Caldara. Oggi ci sarà l’incontro finale tra le parti coinvolte nel maxi-affare per definire gli ultimi dettagli e chiudere definitivamente.
I maggiori dubbi sull’operazione riguardavano Higuain, che veniva dato per incerto sul trasferimento in prestito. Ma Leonardo ha spiegato al fratello-agente Nicolas che si tratta di una formula dettata solamente da esigenze di bilancio e che il Pipita è assolutamente al centro del progetto Milan. Il bomber argentino ha accettato, secondo Sky Sport, di trasferirsi in rossonero. Stanotte c’è stato un lungo incontro tra il dirigente brasiliano e il procuratore dell’ex Napoli. E’ stato trovato l’accordo a livello contrattuale e ormai rimangono pochi dettagli da sistemare prima delle firme.
Ci siamo ormai per @G_Higuain al @acmilan e il maxi scambio con @bonucci_leo19 e #Caldara. Oggi la @juventusfc incontra a Milano tutte le parti in causa per definire i dettagli dell’intesa totale #calciomercato @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 31 luglio 2018
⚽️📣 Milan, Higuain ha accettato il prestito! Si tratta con i suoi legali sui dettagli finali: oggi si può chiudere con il maxi scambio che comprende Bonucci e Caldara!
— Mario Giunta (@MarioGiunta) 31 luglio 2018
Ultimi dettagli, ancora qualche ora e Higuain e Caldara saranno giocatori rossoneri, con Bonucci alla Juventus
— Niccolò Ceccarini (@NickCecca) 31 luglio 2018
Redazione MilanLive.it