Tuttosport – Milan, idea Rodrigo Caio. Alternative Maksimovic e Kjaer

Lucas Barrios Rodrigo Caio
Lucas Barrios e Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa rossonera potrebbe presto andare incontro a qualche cambiamento. Non c’è solamente in ballo lo scambio Bonucci-Caldara, infatti Leonardo sta pensando di prendere un altro difensore centrale.

Il quotidiano Tuttosport oggi fa il nome di Rodrigo Caio, ultima idea del direttore tecnico del Milan. Il 24enne brasiliano milita ha passaporto italiano e milita nel San Paolo. Il suo profilo viene accostato a club europei dal 2016, quando si mise in luce nelle Olimpiadi vinte proprio dal Brasile. Anche Adriano Galliani pensò a lui, ma non se ne fece nulla. E anche altre trattative non sono andate in porto.

Calciomercato Milan, arriva Rodrigo Caio?

Secondo Tuttosport, la valutazione di Rodrigo Caio è di 15 milioni di euro e Leonardo potrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto legato alle presenze, grazie al suo canale privilegiato con il San Paolo e in generale col Brasile. Il giocatore nell’ultima stagione ha avuto qualche problema fisico, pertanto il Milan non vorrebbe investire subito senza avere garanzie.

Il quotidiano sportivo torinese spiega che le alternative al difensore brasiliano sono Nikola Maksimovic del Napoli (che però Carlo Ancelotti non vorrebbe liberare) e Simon Kjaer del Siviglia. Intanto Leonardo sembra concentrato sul già citato scambio Bonucci-Caldara, però col poco tempo a disposizione deve occuparsi anche di altre operazioni. Sia in entrata che in uscita c’è parecchio da fare e la scadenza di quest sessione di calciomercato estivo è fissata per il 17 agosto.

Vedremo se effettivamente Rodrigo Caio potrà essere uno dei rinforzi estivi del Milan. Anche Napoli e Lazio avevano pensato al talento del San Paolo, ma senza poi approfondire troppo i discorsi. Va comunque detto che prima di pensare al brasiliano bisogna anche vendere in difesa. Ci sono elementi come Stefan Simic, Gustavo Gomez e Luca Antonelli che vanno ceduti.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie