Freund+%28d.s.+Salisburgo%29%3A+%26%238220%3BSamass%C3%A9kou-Milan%3F+Nessuna+offerta+concreta%26%238221%3B
milanliveit
/2018/07/30/calciomercato-milan-freund-samassekou/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Freund (d.s. Salisburgo): “Samassékou-Milan? Nessuna offerta concreta”

Diadie Samassekou (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’obiettivo principale del Milan è quello di acquistare un grande attaccante. Ma la rosa ha bisogno di rinforzi anche in altri ruoli.

Da tempo Gennaro Gattuso ha spiegato quali sono le zone del campo da ritoccare: un esterno d’attacco e un centrocampista sono le priorità. Per quanto riguarda quest’ultimo ruolo, Leonardo avrebbe individuato in Diadie Samassekou del Salisburgo un profilo interessante. Classe 1996, è in scadenza di contratto fra meno di un anno e ha caratteristiche molto simili a quelle di Franck Kessié, sia in termini di qualità che quantità. L’operazione però non è ancora decollata e confermarlo è il club austriaco.

Christoph Freund, direttore sportivo del Salisburgo, intervenuto ai microfoni di Sky Sport Austria, ha spiegato: “Per ora non è arrivata nessun’offerta concreta. Sappiamo che i nostri calciatori sono molto richiesti, ma per ora non c’è nulla“. Samassekou sarebbe finito nel mirino anche del Lione, oltre che del Milan. Che monitora con molta attenzione gli sviluppi.

Per quanto riguarda il centrocampo, Leonardo avrebbe individuato un altro buon giocatore in Tiemoué Bakayoko, anche se non è la sua prima scelta. Il francese, oggi in forza al Chelsea dopo l’exploit con il Monaco, sarebbe stato proposto ai rossoneri. Ma il calciatore ha espresso il desiderio di rimanere in Blues, nonostante sia, per caratteristiche, non proprio idoneo allo stile di gioco di Maurizio Sarri.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Pasquale La Ragione