Milan, grana cessioni: da Reina a Kalinic, tutti i possibili partenti

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo ha detto Leonardo, nuovo direttore tecnico del Milan, durante la sua presentazione ufficiale: il club dovrà fare anche dei tagli e valutare diverse offerte per i propri calciatori prima di agire in entrata.

E’ ovvio che una società in difficoltà economica e con un bilancio da risanare come quella rossonera non possa affrontare spese di alto rango prima di avere ottenuto un ‘tesoretto’ da qualche uscita importante o meno. Sono diversi i calciatori del Milan che possono lasciare il club, ma servirà agire con prontezza e con una certa fretta vista la scadenza del calciomercato Milan ormai sempre più vicina.

Calciomercato Milan, Kalinic e gli altri possibili partenti

In cima alla lista, secondo il Corriere dello Sport, ci sono i tre attaccanti che in casa Milan non sono ormai ben visti: Nikola Kalinic è il primo che dovrebbe fare le valigie, visti i contatti ripresi anche da Leonardo con l’Atletico Madrid, ma gli spagnoli vogliono utilizzare la formula del prestito con diritto di riscatto che non piace molto dalle parti di via Aldo Rossi. Dubbi sul destino di André Silva, visto che l’ipotesi di scambio con il Monaco e Radamel Falcao appare ormai decaduta. Si attende anche l’offerta del Villarreal per riscattare Carlos Bacca, altro esubero di lusso, anche se gli spagnoli non spenderanno più di 10 milioni per il colombiano classe ’86.

In partenza anche José Mauri, che dopo le scarse apparizioni dello scorso anno vuole andare a giocare per non rischiare di finire nel dimenticatoio. Addio pronto anche per Riccardo Montolivo, ormai escluso dalla rosa di prima squadra, ma sarà ardua trovare qualche club che possa garantirgli l’ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione che percepisce. In attesa di proposte anche per Gustavo Gomez e Ricardo Rodriguez (valutato almeno 20-25 milioni) e sperando nella volontà di Jesus Suso di restare a Milano, c’è anche l’ipotesi dell’addio di Pepe Reina, richiesto dal Chelsea: sembra paradossale, ma la cessione del portiere rappresenterebbe una plusvalenza lampo per il Milan, visto che Reina è stato ingaggiato a costo zero a inizio luglio e verrebbe rivenduto dopo un mese ad almeno 7-8 milioni di euro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie