MILAN NEWS – Uno dei calciatori su cui il Milan punterà certamente nella prossima stagione e nel futuro immediato è Davide Calabria, terzino tuttofare che lo scorso anno è cresciuto in maniera evidente.
Il numero 2 rossonero è un patrimonio del club, essendo cresciuto a livello di settore giovanile proprio nel Milan che lo ha aspettato e coccolato, fino a farlo diventare un terzino di buon livello con ancora margini di miglioramento. Calabria, intervenuto ai microfoni di Milan TV dal ritiro americano della squadra, ha parlato delle sue sensazioni in vista dei prossimi impegni: “Stiamo lavorando bene per affrontare il Tottenham, è bello affrontare grandi squadre durante la tournée. Due anni fa era la mia prima volta in America, è cambiato tanto da allora per me e per il Milan, non si possono paragonare le esperienze. E’ importante affrontare tanti giocatori di talento, ci prepara al meglio per la stagione”.
Calabria si è poi espresso sul progetto giovani del Milan, che punterà ancora su una rosa molto ‘verde’: “Dare la chance ai giovani di giocare con i big è fondamentale. Ci aspettiamo un gran campionato, stiamo lavorando bene e siamo fiduciosi. In Europa League punteremo a vincere, è una competizione importante, lo scorso anno siamo usciti con l’Arsenal e ci brucia. La Nazionale? Lo spero, ci sono tanti giovani promettenti per ricominciare dopo l’eliminazione al Mondiale. Mi sento ad inizio carriera, devo migliorare in tutto, giocare per fare esperienza”.
Infine qualche battuta sui suoi modelli nel calcio che conta, a livello di difesa: “Quando ero piccolo ero tifoso del Milan e guardavo i campioni rossoneri, quindi dico Maldini e Cafu, però ora ci sono tanti bravi terzini, magari Marcelo, Carvajal e Alaba sono i più bravi ad oggi”.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it