Scambio+Caldara-Bonucci%2C+Milan+ottimista%3A+ma+occhio+al+Chelsea
milanliveit
/2018/07/29/calciomercato-milan-scambio-caldara-bonucci/amp/
Calciomercato Milan

Scambio Caldara-Bonucci, Milan ottimista: ma occhio al Chelsea

Leonardo Bonucci e Mattia Caldara

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa sta prendendo i binari giusti, ma occhio agli intoppi dell’ultimo minuto, quelli classici del calciomercato estivo che nessuno si aspetta in extremis. C’è però ottimismo sull’asse caldo Milano-Torino.

Leonardo Bonucci vuole sempre di più la Juventus; il capitano rossonero ha scelto, come ammesso anche da parte della dirigenza milanista, di lasciare il club che un anno fa lo accolse a braccia aperte. Il Milan è disposto al sacrificio, sia per non avere elementi scontenti in rosa, sia per evitarsi un ingaggio da quasi 10 milioni netti all’anno, pesantissimo per le casse di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, scambio Bonucci-Caldara? Sì, ma c’è il Chelsea

L’unica condizione dettata dal Milan per poter cedere realmente Bonucci ai rivali della Juventus è l’inserimento nella trattativa di un difensore che fa gola ai rossoneri e che potrebbe rappresentare il sostituto ideale dello stopper in partenza: Mattia Caldara è l’obiettivo numero uno per il dopo-Bonucci, un giovane difensore che ha però già un’ottima esperienza da titolare all’Atalanta e qualche gettone anche in Nazionale maggiore. La trattativa di scambio alla pari appare ben impostata, ma occhio come detto alle deviazioni improvvise.

Il Chelsea, sempre lui, sta provando a mettersi in mezzo sondando il terreno proprio per Caldara, nonostante inizialmente il manager Maurizio Sarri avesse chiesto di puntare l’altro juventino Daniele Rugani. Un ostacolo in realtà non così pericoloso secondo la Gazzetta dello Sport, convinta che alla fine l’operazione Milan-Juve andrà in porto. Il club inglese ha incontrato i dirigenti bianconeri a Nizza nei giorni scorsi proprio per avvicinarsi a Caldara, ma il Milan resta favorito. Resa il problema ingaggi, visto che quello di Bonucci è nettamente più alto di quello dello juventino, ma sembra che il capitano rossonero sia disposto ad una decurtazione eccellente pur di tornare nella scuderia di Massimiliano Allegri per puntare a vincere la tanto voluta Champions League.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi