CALCIOMERCATO MILAN – Dovendo rispettare i parametri del Fair Play Finanziario, il direttore tecnico Leonardo in questa campagna acquisti probabilmente dovrà inventarsi qualcosa per limitare spese cash. Possibile ricorso a prestiti, ma anche a parametri zero.
Tra i giocatori svincolati c’è ancora Bernard Duarte, esterno offensivo che dopo la scadenza di contratto con lo Shakhtar Donetsk non ha ancora firmato per alcuna squadra. Fatto insolito, visto che il brasiliano possiede buone qualità. Il Milan si è interessato a lui ed ha già avviato i primi sondaggi per capire le richieste economiche del giocatore. Si tratterebbe di un buon innesto per Gennaro Gattuso.
Calciomercato Milan, assalto a Bernard?
Il Corriere dello Sport oggi conferma che Bernard è tra i calciatori presi in considerazione da Leonardo. Viene spiegato che probabilmente il motivo del suo status da svincolato al 29 luglio sia dovuto alle richieste economiche troppo elevate fatte sia a livello di ingaggio che di commissioni per l’agente. Il 25enne brasiliano era già stato offerto a Massimiliano Mirabelli. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti tra il suo entourage e il management del Milan.
Secondo il CorSport, la richiesta di stipendio di Bernard si aggira attorno ai 3 milioni di euro netti a stagione e c’è voglia da parte sua di avere un contratto lungo. Leonardo ci sta ragionando e deve anche guardarsi dalla concorrenza del Chelsea, che ha messo nel mirino l’ex Shakhtar Donetsk e ha validi argomenti economici da mettere sul piatto. Anche se è probabile che per il sudamericano sarebbe più facile trovare spazio alla corte di mister Gattuso. Il giocatore dovrà ben ragionare sul proprio futuro. Se vuole riprendersi la maglia del Brasile è importante giocare. Nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti sul futuro del talentuoso esterno offensivo. In casa Milan sarebbe sicuramente un rinforzo adatto a migliorare l’organico. C’è la speranza di poter giungere ad un accordo.
Redazione MilanLive.it