MILAN NEWS – Il Milan è stato riammesso in Europa League dal TAS. Adesso l’UEFA dovrà scegliere un altro tipo di sanzione, più proporzionata. Molto probabilmente si riunirà a settembre per decidere.
In molti hanno ipotizzato un settlement agreement, rifiutato qualche mese fa alla precedente proprietà. Ma la preoccupazione dei tifosi è: quanto influirà questa situazione sul calciomercato? La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione in merito a questo argomento. A quanto pare, tecnicamente non esistono reali vincoli UEFA all’acquisizione di calciatori in questa sessione di campagna acquisti. E non arriveranno nemmeno più tardi. L’incontro con l’Adjudicatory Chamber è fissato fra 15-20 giorni e non saranno imposte per adesso le solite limitazione del settlement agreement, come ad esempio il mercato a saldo zero.
Ma è chiaro, però, che il Milan, nonostante questo, non vuole ripetere le maxi-spese della scorsa estate. Iniziare subito a sistemare i conti già prima dell’incontro a Nyon distenderà il clima e i rapporti fra la società di via Aldo Rossi e l’UEFA.
Redazione MilanLive.it