Bloomberg – Milan, torna anche Maldini. Gazidis da settembre

Paolo Maldini
Paolo Maldini (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Quello che sta nascendo è un Milan popolato di personaggi e tecnici che hanno i colori rossoneri nel sangue, da Gennaro Gattuso passando per il neo presidente Paolo Scaroni fino al ritorno di Leonardo.

Ma i tifosi rossoneri sperano sempre che il prossimo ingresso di stampo milanista possa essere quello di Paolo Maldini, ex capitano e storica bandiera del Milan, recordman di presenze in assoluto e campione di livello internazionale. L’indimenticato numero 3 rossonero non ha ancora avuto modo di rientrare da protagonista all’interno dei quadri societari, avendo prima avuto qualche contenzioso con Adriano Galliani, poi rifiutando la chiamata di Marco Fassone. Ora, con l’avvento di dirigenti che conoscono bene l’ambiente di Milanello, è più probabile che Paolo possa ripensare alle sue scelte professionali.

Oggi Maldini è il nuovo volto del canale streaming DAZN, che trasmetterà parte delle gare di Serie A in esclusiva, ma allo stesso tempo non ha mai nascosto che un ritorno nel suo Milan sarebbe un’ipotesi assolutamente preferibile. Nuovi indizi su un suo futuro incarico in rossonero arrivano da Bloomberg; il noto portale americano esperto in mass-media e finanza internazionale ha aggiornato la scheda di Maldini indicandolo come nuovo direttore dell’area tecnica del Milan. Un incarico che già è ricoperto da Leonardo, a dire il vero. Forse ci sarà il modo per trovargli dello spazio nel settore sportivo, dove Paolo piacerebbe impegnarsi invece che essere un semplice uomo-immagine del club. Ha sempre detto di volere un ruolo operativo e non istituzionale.

Bloomberg dà anche per certo il ritorno al Milan di Umberto Gandini, come vice presidente e direttore generale. E anche l’arrivo da settembre di Ivan Gazidis, oggi amministratore delegato e che in rossonero avrebbe la medesima posizione. Vedremo se i quadri dirigenziali si completeranno effettivamente con queste figure.

(foto Bloomberg)
(foto Bloomberg)

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie