Milan%2C+Reina+contropartita+per+Bakayoko%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+anche+l%26%238217%3Bipotesi+prestito
milanliveit
/2018/07/28/calciomercato-milan-reina-bakayoko-samassekou/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Reina contropartita per Bakayoko? C’è anche l’ipotesi prestito

Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è alla ricerca di un mediano che possa alternarsi con Franck Kessié, centrocampista che non ha un vero alter-ego in squadra. Gennaro Gattuso ha fatto intendere di volere un profilo come quello dell’ex Atalanta.

Nelle scorse ore sono spuntati i nomi di due possibili alternative all’ivoriano. Si tratta di Tiemoué Bakayoko del Chelsea e di Diadie Samassékou del Red Bull Salisburgo. Il primo compie 24 anni ad agosto, è francese di origine ivoriana e sicuramente maggiore esperienza internazionale. Il secondo è nato nel Mali, ha 22 anni e sembra possedere grandi margini di crescita.

Calciomercato Milan, Reina per prendere Bakayoko?

Bakayoko ha certamente un prezzo più alto rispetto a Samassékou. Il Chelsea lo ha pagato ben 40 milioni di euro nell’estate 2017 per strapparlo al Monaco. La sua stagione a Londra non è stata granché positiva, dunque la valutazione è scesa senza dubbio. Pensiamo che sia difficile che i Blues vendano il proprio mediano a meno di 30 milioni, cifra che comunque oggi nessuno probabilmente offrirebbe.

Il quotidiano Tuttosport spiega che per alleggerire il costo dell’operazione il Milan potrebbe mettere sul piatto Pepe Reina. L’esperto portiere spagnolo piace a Maurizio Sarri, che lo accoglierebbe volentieri al Chelsea. L’ex Napoli viene valutato circa 6 milioni e potrebbe rientrare in una eventuale trattativa tra i due club. Al di là del discorso Reina, il Corriere dello Sport non esclude che Bakayoko possa approdare in rossonero in prestito dato che i Blues difficilmente potranno ricevere offerte rilevanti per il centrocampista francese.

Samassékou ha un prezzo sui 18-20 milioni, dunque costerebbe meno al Milan. Il suo contratto scade tra un anno, anche se pare che il Red Bull Salisburgo abbia un’opzione per prolungarlo per una stagione ulteriore. In questo momento si parla di lui e di Bakayoko come vice-Kessié, ma non è escluso che spuntino altri nomi graditi a mister Gattuso.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.