Leonardo vuole Ramires al Milan: affare complicato

Ramires
Ramires e Hashimoto Kento (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è grande sintonia e comunanza tra Gennaro Gattuso e Leonardo riguardo agli obiettivi di mercato dell’estate 2018 per rinforzare la rosa del Milan.

Manca meno di un mese alla chiusura della sessione estiva, ma il calciomercato Milan deve ancora entrare nel vivo: gli obiettivi come detto sono ben noti, visto che i rossoneri hanno bisogno fin dal termine della scorsa stagione di un centravanti da 20-25 gol stagionali, di un esterno d’attacco che possa dare il cambio a Suso e Calhanoglu e infine di un centrocampista intermedio di qualità e quantità.

Calciomercato Milan, Leonardo chiama anche Ramires

Se per l’attacco il Milan si sta spingendo sempre più sulla pista Gonzalo Higuain e sulle fasce sembra pronto a fare un’offerta concreta per lo svincolato Bernard, c’è più incertezza sui reali nomi che potrebbero far comodo per rimpolpare la linea mediana. In sintesi al Milan serve una alternativa a Franck Kessié, lo scorso anno costretto agli straordinari visto che in rosa non era presente un calciatore con le sue medesime caratteristiche. Per dare respiro all’ivoriano il d.t. Leonardo starebbe pensando a diversi profili internazionali: ieri si è vociferato di contatti per il maliano Samassekou e il francese Bakayoko, ma non sembrano essere gli unici calciatori sondati dal Milan in tempi recenti.

L’ultima idea di Leonardo riguarda il suo connazionale Ramires, centrocampista ex Chelsea classe ’87 che gioca attualmente in Cina; secondo il Corriere dello Sport ci sarebbe stato addirittura un recente contatto telefonico tra i due per sondare il terreno, ma l’affare per il Milan sembra molto complicato per diversi motivi; in primis perché Ramires gioca per il Jiangsu Suning, club di proprietà di Zhang Jindong che è anche l’attuale presidente dell’Inter, dunque poco propenso a cedere giocatori ai rivali rossoneri. Poi per l’altissimo stipendio da 10 milioni di euro che Ramires percepisce in Oriente. Nonostante sia voglioso di tornare in Europa, l’intermedio brasiliano appare una pista poco praticabile per i rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie