CALCIOMERCATO MILAN – Asse sempre più caldo quello fra Milan e Juventus. I nomi sul piatto, come ormai tutti sanno, sono tre: Gonzalo Higuain, Leonardo Bonucci e Mattia Caldara. I prossimi possono essere giorni decisivi per sbloccare la trattativa.
Stamattina si è diffusa la voce di una possibile formula del prestito per il passaggio dell’attaccante argentino in rossonero: 20 milioni per il prestito oneroso, 35 milioni per il riscatto obbligatorio. Proposta che, secondo quanto riportato poco fa da Premium Sport, avrebbe convinto anche la società bianconera. Non il calciatore invece, che non gradisce questo tipo di formula. Tra l’altro il Pipita chiede uno stipendio più alto di quello che percepisce oggi alla Vecchia Signora, cioè circa 8 milioni più bonus. Altro problema per il Milan è il Chelsea, che resta interessato a lui. Oggi ci dovrebbe essere un incontro proprio fra il club inglese e la Juventus per discuterne.
A proposito di Chelsea. In questo affare potrebbe giocare un ruolo decisivo. La prima scelta del Milan per l’attacco è sempre Alvaro Morata, che i Blues potrebbero lasciar andar via se dovessero acquistare Higuain. Intrecci da monitorare. Così come è da monitorare lo scambio fra Bonucci e Caldara. Dopo qualche ora di valutazioni, la Juventus si sarebbe convinta a dire sì, ma ad una sola condizione: l’inserimento nell’accordo di una clausola di riacquisto. I rossoneri hanno rifiutato questo tipo di richiesta, ma, come spiega Premium Sport, è una condizione che vorrebbe anche il giovane difensore, che al momento vorrebbe rimanere alla Juventus e giocarsi le proprie carte.
Redazione MilanLive.it