Higuain-Milan, Bonucci-Juventus: l’affare si sblocca

Higuain e Bonucci
Gonzalo Higuain e Leonardo Bonucci (foto twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – Una trattativa complessa ma che sembra possa delineare una sua propria geometria a breve e risolversi facendo contenti tutti. Sull’asse Milano-Torino si sta consumando la maxi operazione ormai tanto chiacchierata.

Passi in avanti importanti nella giornata di ieri per le due trattative parallele che stanno infiammando questi giorni di fine luglio: Gonzalo Higuain è più vicino al Milan mentre Leonardo Bonucci inizia a sentire profumo di casa avvicinandosi a sua volta alla Juventus. Le motivazioni di questi due trasferimenti sono ormai note: il ‘Pipita’ vuole giocare senza la concorrenza di un fenomeno come Cristiano Ronaldo, mentre Leo dopo un solo anno in rossonero ha espresso la volontà di tornare a Torino, dove vive la sua famiglia, per giocare e vincere la Champions League.

Calciomercato Milan, le ultime sull’operazione con la Juventus

I passi in avanti descritti dalla Gazzetta dello Sport parlano di uno scambio alla pari tra Bonucci e Mattia Caldara sempre più fattibile: il difensore juventino è il preferito dalla dirigenza del Milan, tanto che il d.t. Leonardo ha già parlato con l’agente Giuseppe Riso per accordarsi sugli oneri economici. Occhio però al solito Chelsea, che oltre a Higuain e Rugani starebbe tentando anche Caldara stesso ed è pronto ad incontrare il d.s. bianconero Fabio Paratici per presentare un’offerta.

Lo scambio tra Milan e Juventus rischierebbe di crollare senza Caldara, ma c’è ottimismo tra le parti; ancor di più per l’affare Higuain, con i rossoneri che sembrano aver trovato una formula ideale: prestito oneroso da 20 milioni di euro e riscatto fissato l’anno prossimo sui 35 milioni. Un pagamento dilazionato in due tranche che agevolerebbe l’operazione e farebbe contenti tutti, anche se la Juve potrebbe spingere per una valutazione superiore del ‘Pipita’. E non è da escludere l’inserimento di un quarto tassello: Marko Pjaca, esterno croato seguito dal Milan e che ha bloccato le trattative con Fiorentina e Leicester proprio per ascoltare la proposta rossonera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie