CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gonzalo Higuain e Alvaro Morata sembra essere legato. Entrambi sono nel mirino del club rossonero, ma solo uno può arrivare e non è detto che ciò avvenga.
Il 30enne argentino lascerà sicuramente la Juventus, dato che dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo lo spazio per lui si è ristretto. I contatti con il Milan sono avviati, però non c’è accordo per quanto riguarda la formula del trasferimento (il Pipita non gradisce il prestito) e l’ingaggio (offerti 6 milioni, richiesti 7,5-8). Si è detto che Higuain è un obiettivo anche del Chelsea, dove Maurizio Sarri lo accoglierebbe a braccia aperte dopo la buona esperienza insieme al Napoli.
Calciomercato Milan, Morata resta al Chelsea?
I Blues in questo momento devono decidere cosa fare, dato che hanno in organico tre prime punte e prima di dare l’assalto a un altro centravanti dovranno probabilmente cedere. Si era parlato della possibilità di vendere Morata al Milan, che però non può investire i circa 60 milioni richiesti dal club londinese per dare via lo spagnolo.
E in Inghilterra è London Evening Standard a rivelare che il Chelsea potrebbe tenersi l’ex Real Madrid. Anche perché la dirigenza sarebbe poco propensa a fare un grosso investimento per Higuain, dato che va per i 31 anni e solitamente Roman Abramovich non spende molti soldi per giocatori over 30. I Blues parleranno comunque con la Juventus, ma sembrano più interessati al difensore Daniele Rugani. Ovviamente si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
Se davvero il Chelsea rinunciasse a Higuain, allora per il Milan ci sarebbe un problema in meno. Tuttavia, ci sono dei dettagli che vanno sistemati per giungere a un accordo che soddisfi tutte le parti. Questo weekend può essere decisivo per fare passi avanti nelle trattative. Il Pipita sarebbe un grande colpo per l’attacco di Gennaro Gattuso.
Redazione MilanLive.it