CALCIOMERCATO MILAN – Un affare che la vecchia dirigenza del Milan aveva fiutato già qualche mese fa, iniziando a sondare il terreno, e che può essere ripreso in maniera decisiva dal nuovo management.
Arrivano conferme, secondo Il Giornale, sul possibile affondo del Milan per il brasiliano Bernard; si tratta di un fantasista classe ’91, abile a giocare anche come esterno d’attacco, che l’ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli aveva praticamente bloccato quando aveva saputo della rottura definitiva con il suo vecchio club, lo Shakhtar Donetsk. Il calciatore brasiliano è svincolato, visto che il suo contratto con il club ucraino si è esaurito lo scorso 30 giugno, ma non ha ancora deciso il da farsi nonostante le diverse richieste da tutta Europa.
Si era parlato di interessamenti da parte del Porto e dell’Everton per Bernard, che però in queste ore sembra essersi avvicinato nuovamente al Milan: pronta una proposta contrattuale assolutamente intrigante, un quinquennale da 3 milioni netti a stagione, anche se l’entourage del fantasista ne pretendeva almeno 4 all’anno. L’accordo comunque sarebbe molto vicino e converrebbe a tutti: Bernard deve affrettarsi a trovare una squadra per iniziare la preparazione atletica, il Milan ha bisogno di un esterno offensivo con le sue qualità per alternarlo al duo titolare Suso e Calhanoglu. Insomma, le premesse sono positive, nelle prossime ore si saprà se Bernard sposerà i colori rossoneri o resterà solo una tentazione a vuoto.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it