CALCIOMERCATO MILAN – Con la possibile partenza di Leonardo Bonucci, che ha chiesto ufficialmente di tornare alla Juventus, anche la difesa del Milan potrebbe dover cambiare rapidamente pelle.
Nei giorni scorsi si è vociferato dell’interesse rinnovato da parte del Milan per il difensore danese Simon Kjaer, reduce da un ottimo Mondiale con la sua nazionale e attualmente in forza al Siviglia con un contratto valido fino al giugno 2021. Il classe ’89, che in Italia ha già giocato con le maglie di Palermo e Roma, potrebbe tornare ad essere un vero obiettivo rossonero, soprattutto se oltre a Bonucci dovesse uscire dalla rosa anche uno tra Zapata e Gomez, entrambi considerati difensori in partenza.
A fare chiarezza sulla situazione Milan-Kjaer c’ha pensato l’agente del difensore Mikkel Beck, intervenuto sulle colonne del portale Bold.dk quest’oggi; il procuratore si è detto per nulla sorpreso dall’eventuale sondaggio rossonero: “Non è la prima volta che il Milan si mette sulle tracce di Kjaer. Ho letto le ultime indiscrezioni riguardo ciò, ma non ho avuto alcun contatto con il club italiano. Posso dire che lo scorso anno il Milan è stato vicino ad ingaggiarlo, ma poi non se n’è fatto più nulla e ha scelto di andare a giocare al Siviglia”.
Dunque Beck non esclude che il Milan possa davvero puntare il suo assistito, ma per il momento non c’è nulla di concreto: “Non sono sorpreso da questo possibile interesse, anche perché Kjaer ha fatto un ottimo Mondiale con la Danimarca ed anche altri grandi club potrebbero essere accostati a lui. Simon è felice di giocare a Siviglia e in un campionato prestigioso come la Liga, il club ha grandi ambizioni. E’ appena tornato dalle vacanze e si sta allenando con grande volontà, sperando di giocare una stagione fantastica”. A meno che il Milan non lo convinca a tornare in Serie A.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it