CALCIOMERCATO MILAN – Nuovi aggiornamenti da Sky Sport sulla trattativa Milan-Juventus che coinvolge Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain.
I club hanno trovato la quadratura del cerchio sullo scambio tra i due difensori. Si sono accordati su un’operazione alla pari per quanto riguarda le valutazione dei cartellini. L’affare, però, non si può chiudere perché la Juventus vuole inserire Higuain dato che ora va ceduto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo.
Il Milan non può prendere l’argentino a titolo definitivo. Leonardo vorrebbe fare l’operazione in prestito oneroso biennale con diritto di riscatto. Va convinto il Pipita a muoversi con questa formula, che non sembra convincere troppo il giocatore. Higuain va convinto anche sotto l’aspetto economico, dato che ora percepisce 7,5 milioni netti annui. Il club rossonero può convincerlo aumentandogli gli anni di contratto, facendogli un quadriennale (l’attuale scadenza con la Juventus è il 2021) e mettendolo al centro del proprio progetto di rilancio.
Redazione MilanLive.it