Gazzetta – Pranzo Bonucci-Allegri. Marotta: “Milan su Higuain. Caldara? Valutiamo”

Gonzalo Higuain Leonardo Bonucci
Gonzalo Higuain e Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra Milan e Juventus in questi giorni possono nascere operazioni di mercato interessanti. Coinvolti Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain.

Le cose certe sono che Bonucci vuole lasciare Milanello per tornare a Torino e che in casa bianconera c’è l’intenzione di cedere il Pipita, chiuso dall’arrivo di Cristiano Ronaldo. Su Caldara la Juventus ha inizialmente fatto resistenza, però l’ipotesi di sacrificarlo non è utopistica. Bisognerà vedere come si svilupperanno le trattative tra Leonardo e Beppe Marotta (supportato dal DS Fabio Paratici).

Calciomercato Milan: intrecci Bonucci-Caldara-Higuain

La Gazzetta dello Sport spiega che tra Bonucci e Massimiliano Allegri c’è stato un pranzo in tempi non sospetti. Un faccia a faccia per mettere alle spalle vecchie ruggini. C’è la voglia della Juventus di riprendersi il giocatore, nonostante la rivolta social dei tifosi. Il Milan chiede Caldara e l’operazione potrebbe anche andare in porto, però le parti devono accordarsi sulla valutazioni dei rispettivi difensori. Entrambe le società vogliono fare plusvalenza a bilancio.

Marotta sul talentuoso centrale ex Atalanta ha detto: «Mattia fa parte di un reparto, la difesa, in cui siamo in esubero, di conseguenza noi valutiamo ogni opportunità e la sottoponiamo all’attenzione del giocatore». L’amministratore delegato juventino non ha chiuso alla partenza del ragazzo, anche se la dirigenza preferirebbe cedere Daniele Rugani per fare una maggiore plusvalenza. Però al momento non c’è ancora alcuna offerta dal Chelsea di Maurizio Sarri. Se l’ex Empoli dovesse rimanere, allora Caldara potrebbe partire.

Un altro nome coinvolto nei discorsi tra Milan e Juventus è quello di Higuain, sul quale Marotta ha dichiarato quanto segue: «Leonardo conosce bene Gonzalo e lo vorrebbe avere al Milan, ma ci sono questioni contrattuali da risolvere». La Juventus valuta 60 milioni il bomber argentino, mentre il club rossonero fa una valutazione più bassa. Non sarà semplice un accordo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie