Milan-Bernard, ritorno di fiamma: ecco la richiesta economica

Bernard
Bernard (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan è iniziata una nuova era. Ieri è stato presentato alla stampa Leonardo, nuovo responsabile dell’area tecnica rossonero. Può sbloccarsi adesso il calciomercato, anche se non sarà fatto di grandi colpi.

L’obiettivo del dirigente rossonero è quello di rinforzare la squadra, ma nel rispetto delle regole del Fair Play Finanziario. A meno di cambi di programma, il club non farà grosse spesa e punterà sui soldi delle cessioni. Occhio però anche agli svincolati, fra cui c’è ancora Bernard, talento brasiliano che non ha rinnovato il contratto con lo Shakhtar Donetsk. A lui aveva già pensato Massimiliano Mirabelli, che però non ha potuto fare molto soprattutto a causa delle alte richieste di ingaggio.

Calciomercato Milan: le richieste di Bernard

In queste ore alcune fonti hanno segnalato un ritorno di fiamma del Milan per il trequartista brasiliano, che può giocare anche da esterno. Si tratta di un calciatore con qualità tecniche superiori alla media, con grandi abilità nel dribbling. Sarebbe perfetto per il Diavolo, ma c’è l’ostacolo stipendio – non insormontabile – da superare. Come riportato da Sky Sport, Bernard avrebbe chiesto al Milan un ingaggio fra i 3,5 e 4 milioni all’anno. Richiesta sicuramente alta, ma non proprio impossibile per una società come quella rossonera.

Il club, ad oggi, ha già acquistato due calciatori a parametro zero: Pepe Reina (già in America insieme al resto della squadra) e Ivan Strinic. A loro potrebbe unirsi proprio Bernard, che ha evidentemente abbassato le sue richieste di ingaggio rispetto a prima. Se dovesse fare un altro piccolo taglio, allora la trattativa potrebbe prendere piede, anche perché il Milan risparmierebbe sul cartellino. L’operazione non è semplice comunque, anche perché la concorrenza non cambia. Leonardo, se davvero convinto, dovrà chiudere il prima possibile. Ma il direttore tecnico farà le sue valutazioni in questi giorni per poi decidere se acquistare o meno il suo connazionale, che andrebbe ad occupare lo slot mancante fra gli esterni della squadra di Gennaro Gattuso.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie