NEWS MILAN – Buona la prima per Pepe Reina. Nella partita di esordio in maglia rossonera ha messo in mostra un’ottima prestazione. Entrato al 60′ al posto di Gianluigi Donnarumma, lo spagnolo ha fatto sicuramente bene in Milan-Manchester United.
L’ex portiere del Napoli è stato molto attento durante la mezzora disputata. Ha sempre seguito le azioni dando possibilità di passaggio ai compagni e non si è fatto sorprendere quando è stato chiamato in causa dagli avversari. Ma è stato soprattutto nei calci di rigore finali che si è esaltato. Infatti, Reina ha parato ben quattro penalty e ne ha anche realizzato uno. Lo spagnolo si è presentato sul dischetto dopo aver parato la conclusione dagli 11 metri dell’arrogante collega Joel Pereira. Lo ha spiazzato con freddezza, da specialista.
Un ottimo esordio per Reina, che al momento è considerato il vice di Gigio Donnarumma ma che conta di poter giocare un buon numero di partite durante la stagione. Sempre che non venga ceduto. Infatti, si parla molto di un suo possibile trasferimento al Chelsea. Maurizio Sarri lo avrebbe richiesto e il Milan avrebbe la possibilità di mettere a bilancio una buona plusvalenza per un 36enne appena arrivato a parametro zero. Tuttavia, nel post-partita di Los Angeles mister Gennaro Gattuso ha sottolineato l’importanza che lo spagnolo può avere nello spogliatoio rossonero. Vedremo cosa succederà.
Redazione MilanLive.it