Milan, spunta il Valencia sulle tracce di André Silva

André Silva
André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora tutto da decifrare il futuro milanista di André Silva, attaccante giunto in maglia rossonera soltanto un anno fa, quando Massimiliano Mirabelli lo strappò per 38 milioni di euro dal Porto.

Molto difficile ancora oggi capire che ne sarà del portoghese, considerato da molti un attaccante acerbo ed immaturo per guidare l’attacco del Milan ed indossare la maglia numero 9 sulle spalle, mentre per altri tifosi e addetti ai lavori il club dovrebbe puntare ancora forte su Silva, centravanti ancora giovane che può migliorare le proprie prestazioni solo con l’esperienza e la fiducia dell’ambiente.

Calciomercato Milan, spunta una proposta spagnola per Silva

L’ultima indiscrezione riportata oggi da Sportmediaset parla di una nuova proposta spagnola per André Silva, che sarebbe seguito da vicino dal Valencia. Il club iberico avrebbe messo gli occhi sul centravanti classe 1995 proprio per sostituire la futura partenza di Simone Zaza, attaccante accostato anche al Milan che però sembra aver virato su altre soluzioni e dunque non più interessato al calciatore italiano. Comunque l’interesse levantino per Silva pare concreto, agevolato anche dai buonissimi rapporti tra Valencia e l’agente Jorge Mendes, che ha già portato dalle parti della costa iberica giocatori come Garay, Cancelo, Guedes e André Gomes.

Tutto da vedere se il pressing del Valencia sia concreto fino in fondo oppure no; ma il vero dubbio è tutto in casa Milan, perché il club non vuole svendere un calciatore su cui si è investito molto nella scorsa stagione, nonostante Silva abbia realizzato soltanto 2 reti in campionato soffrendo spesso i ritmi alti e le difese molto ferree della Serie A. Dunque si arriverà ad un bivio che solo la nuova gestione, con Leonardo come capo dell’area tecnica, potrà risolvere: fare cassa con il giovane portoghese o evitare bocciature definitive e sperare nel rilancio?

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie