NEWS MILAN – Leonardo è stato appena ufficializzato come nuovo direttore generale dell’area tecnico-sportiva. Per il brasiliano si tratta di un ritorno. In rossonero è già stato giocatore, dirigente e allenatore.
Paolo Scaroni, Presidente Esecutivo di AC Milan ha dichiarato: “Il ritorno di Leonardo, grande campione rossonero e del mondo, al Club, è un altro passo in avanti nel cammino verso il successo. La nomina di Leonardo è anche un ulteriore segno dell’impegno di Elliott di aggiungere figure di esperienza e standing internazionale, che sanno cosa voglia dire riportare il Milan alla sua grandezza. Leonardo sarà responsabile dell’area sportiva, nonché del calciomercato e – a cominciare da questa finestra di mercato – avrà tutto il supporto necessario di cui ha bisogno per rafforzare e razionalizzare la squadra, all’interno dei canoni dell’UEFA Financial Fair Play.”
Il brasiliano si occuperà della campagna acquisti-cessioni, con il supporto della proprietà Elliott. Ora c’è curiosità di vedere che tipo di calciomercato verrà fatto dal club. Nessuna spesa folle ci si attende, ma operazioni oculate anche importanti che possano permettere di rafforzare la squadra di Gennaro Gattuso. Circolano nomi di rilievo che sarebbero i benvenuti a Milanello. Leonardo conosce bene il mondo del calcio, ha molti contatti ed è persona competente. Ci si aspetta un buon lavoro da parte sua.
Redazione MilanLive.it