MILAN NEWS – Per qualche ora si smetterà di parlare di rumors di calciomercato, di vicende societarie e di possibili stravolgimenti nel management e sulla panchina del Milan.
Scatta la prima sfida per i rossoneri nell’atteso International Champions Cup 2018, l’ormai classico e consueto torneo estivo in territorio statunitense a cui il Milan presenzia da anni. I rossoneri sono volati a Los Angeles da qualche giorno proprio per partecipare a queste sfide amichevoli di lusso; la prima andrà in scena nella serata odierna americana, che corrisponderà alle ore 5 del mattino in Italia, allo storico impianto Rose Bowl di Pasadena, per intenderci quello della finale dei Mondiali di Usa ’94 tra l’Italia ed il Brasile.
Il Milan sfiderà il Manchester United di José Mourinho, tecnico ex interista che dovrà però fare a meno di moltissimi titolari, ancora alle prese con le ferie post Mondiali. Sarà comunque calcio vero, primi vagiti di una stagione che vedrà la squadra di Gennaro Gattuso continuare a giocare le coppe europee avendo ormai scacciato il pericolo di una squalifica da parte dell’UEFA.
Ore 20 locali dunque a Pasadena per questa intrigante sfida di mezza estate; il Milan potrà, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, schierare quasi la formazione tipo del momento, in attesa dei rientri di alcuni nazionali come Biglia e Rodriguez. Unico dubbio la presenza di Calhanoglu, ancora un po’ affaticato dai pesanti allenamenti recenti. Spazio invece dal 1′ ad Alessio Romagnoli, al fianco di capitan Bonucci che resta al centro delle vicende di mercato.
Lo United sfiderà il 4-3-3 del Milan schierandosi con una formazione temibile ma molto ridimensionata: Mourinho dovrà fare a meno di elementi come De Gea, Pogba, Fellaini, Lingard, Rashford e Lukaku. I più temuti per la difesa rossonera saranno comunque il velocissimo Alexis Sanchez ed il duttile centravanti Anthony Martial.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it