MILAN NEWS – Ormai è tutto fatto: Leonardo de Araujo sarà sicuramente un nuovo membro del club rossonero. Il Milan lo ha scelto per iniziare un nuovo corso, subito dopo la fine del precedente.
Ieri, con l’esonero ufficiale di Massimiliano Mirabelli dall’incarico di direttore sportivo, il Milan ha praticamente chiuso ogni rapporto con il management scelto dalla vecchia proprietà cinese, visto che già sabato durante l’assemblea dei soci Marco Fassone era stato destituito all’unanimità dal ruolo di amministratore delegato. Inizia dunque una nuova era dirigenziale e societaria in casa Milan ed il primo manager ad essere assunto sarà Leonardo, uomo che da una parte ha ottimi riconoscimenti nell’ambiente milanista, sia da calciatore che da dirigente, mentre dall’altra rischia di avere qualche frangia della tifoseria contro, visto il suo rapido ma significativo passaggio all’Inter da allenatore nel 2011.
Intanto l’edizione di Tuttosport conferma che domani, ad un orario ancora non precisato, dovrebbe andare in scena la conferenza di presentazione ufficiale di Leonardo, che dovrebbe dunque sbarcare a Milanello e iniziare la sua nuova avventura professionale alla luce del sole. Infatti in questi giorni il brasiliano sta già operando per conto del club rossonero, ma senza un incarico ufficiale e designato; una pura formalità che darà campo libero a Leonardo nel ruolo di direttore tecnico. Probabilmente sarà presto affiancato da un nuovo amministratore delegato e da un direttore sportivo che gestirà assieme a lui il mercato del Milan, ma per rapporti internazionali ed esperienza sarà proprio il vecchio ‘Leo’ a guidare il club verso la rinascita sportiva.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it