CorSport – Contatto Milan-Conte, ma c’è l’ostacolo Chelsea

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non c’è pace per Gennaro Gattuso; la sua storia da allenatore è sempre più intricata, visto che dopo i caos in cui si è trovato tra Creta e Pisa deve superare anche le questioni societarie nel suo Milan.

Ma oltre ai repentini cambi di proprietà e di dirigenza, Gattuso è ora a rischio panchina; non di certo per i risultati ottenuti, più che positivi visto l’ottimo girone di ritorno dello scorso campionato e il buon cammino in Coppa Italia, bensì per la volontà presunta della nuova proprietà Elliott Management di affidarsi ad un tecnico di maggiore rilevanza internazionale, uno insomma che questo mestiere lo pratica da un po’ più di tempo con risultati sotto gli occhi di tutti.

Il Corriere dello Sport di oggi parla di un contatto già avvenuto nella notte tra lunedì e martedì fra il nuovo management del Milan e Antonio Conte; l’ex commissario tecnico italiano pare essere il primo nome sulla lista dei desideri di Elliott, che vorrebbe puntare sulla sua verve ed esperienza internazionale per far tornare il Milan a vincere e competere. Gattuso sarebbe stato persino informato di questo accenno di trattativa tra il club e il suo collega salentino, ma al momento resta al timone del Milan continuando a lavorare nel ritiro statunitense.

Operazione difficile quella tra il Milan e Conte, visto che il tecnico non si è lasciato bene con il Chelsea: rottura totale con la direttrice generale Marina Granovskaia e buonuscita da circa 10 milioni di euro che deve essere ancora corrisposta al tecnico italiano, sostituito da Maurizio Sarri. Il Milan dovrà affrettarsi se vuole davvero stringere per Conte, anche se prima servirà un accordo con tutte le parti in causa. Rumors molto forti che non faranno bene all’umore di Gattuso, che già con l’esonero del suo direttore sportivo di fiducia Massimiliano Mirabelli si è reso conto di essere sempre più solo all’interno della nuova società.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie