CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa del momento riguarda Leonardo Bonucci, il quale ha espressa richiesta al Milan di essere ceduto. Il direttore tecnico Leonardo vuole accontentarlo, ma ha chiesto alla Juventus Mattia Caldara.
Intanto a Premium Sport riferiscono alcuni aggiornamenti in merito alla posizione dello spogliatoio bianconero ad un eventuale ritorno di Bonucci. Il difensore nei giorni scorsi è stato a Torino, ha cenato con Giorgio Chiellini ed altri amici. A differenza di quanto riferiscono alcuni media, non ci sarebbe nessuna preclusione da parte dello spogliatoio bianconero al suo ritorno. Bonucci ha parlato anche con Massimiliano Allegri, con il quale aveva avuto una pesante diatriba durante la finale di Champions League persa a Cardiff il 3 giugno 2007. Proprio dopo poche settimane ci fu l’addio alla Juventus.
Calciomercato Milan, Bonucci-Juventus: colloquio con Chiellini e Allegri
Riguardo alla trattativa, ieri c’è stato l’incontro a Milano tra Leonardo, Marotta e Paratici per discutere proprio di Bonucci. Il Milan chiede sempre Mattia Caldara. La Juventus prima aveva offerto uno scambio con Gonzalo Higuain, ma il Milan ha risposto che non avrebbe scambiato un difensore con un attaccante. L’operazione Pipita sarebbe scollegata. Il club bianconero infatti avrebbe proposto Medhi Benatia, pur di tenere il talentuoso difensore ex Atalanta. La trattativa sull’asse Milan-Juventus è ancora in piedi. Aggiornamenti ad oggi fermi a quanto detto.
Uno scambio alla pari Bonucci-Benatia non entusiasma il Milan, che preferirebbe avere un giocatore più giovane e potenzialmente più forte del marocchino. Benatia ha la stessa età di Bonucci, 31 anni, ma nel corso della stagione ha dimostrato molta discontinuità ed ha anche avuto problemi con Allegri e lo stesso Buffon. Personalità molto forte, ma non grossa affidabilità. Mattia Caldara, al contrario, farebbe al caso dei rossoneri: giovane, 24 anni, ma già con tanta esperienza in Serie A acquisita con la maglia dell’Atalanta. Inoltre con Alessio Romagnoli formerebbe la difesa centrale futura della nazionale italiana.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it