CALCIOMERCATO MILAN – André Schurrle è ormai un nuovo acquisto Fulham. Dopo le tante voci che lo hanno accostato anche alla Lazio, per l’esterno offensivo tedesco è già tempo di visite mediche a Londra.
Dopo due stagioni non troppo esaltanti (7 gol in 38 presenze) lascia il Borussia Dortmund. Torna in Premier League, dove ha già vestito la maglia del Chelsea tra il 2013 e il 2015 prima di tornare in Germania al Wolfsburg. Schurrle riparte da una squadra neo-promossa, ma comunque ambiziosa. Ha speso 30 milioni per il talento Jean Michael Seri del Nizza e vuole allestire un gruppo in grado di conquistare la salvezza senza patemi.
Schurrle è un giocatore che ha maturato esperienza e può senza dubbio essere un elemento fondamentale nella squadra di Slavisa Jokanovic. Sa giocare come esterno offensivo sia a destra che a sinistra. Inoltre, all’occorrenza, può essere impiegato più centralmente. Sky Sports rivela che il calciatore tedesco piaceva anche al Crystal Palace e al Milan. Per quanto riguarda il club rossonero, è possibile che si trattasse di un nome preso in considerazione da Massimiliano Mirabelli. L’ex direttore sportivo era sempre molto attento ai giocatori della Bundesliga. Invece non pensiamo che Leonardo possa aver preso in considerazione Schurrle come rinforzo.
Redazione MilanLive.it