CALCIOMERCATO MILAN – Ieri importante incontro tra Leonardo, Beppe Marotta e Fabio Paratici a Milano. Tra il club rossonero e la Juventus possono nascere alcune operazioni di mercato interessanti.
La Gazzetta dello Sport rivela che sono diversi i nomi discussi tra i dirigenti delle due società. Nello specifico si tratterebbe di Gonzalo Higuain, Leonardo Bonucci, Mattia Caldara, Mehdi Benatia e Marko Pjaca. Uno del Milan e cinque bianconeri. Potrebbe avvenire un maxi-affare, che però attualmente è tutt’altro che definito. Serve trattare e trovare un accordo. Non è affatto semplice, visti gli interessi economici e tecnici in ballo.
Il primo nome forte di cui le parti hanno discusso è quello di Higuain, che dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo è destinato a lasciare la Juventus. La destinazione Milan gli è gradita, anche se la chiamata di Maurizio Sarri al Chelsea non gli è indifferente affatto. Da Londra non sono arrivate offerte, dunque Leonardo sta cercando di capire i margini per effettuare questa operazione. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’argentino non intende andare sotto i 7 milioni netti annui di ingaggio e il club rossonero lo valuta meno dei 60 milioni richiesti da Marotta e Paratici. Considerando che il giocatore a dicembre compirà 31 anni, è normale che in casa Milan ragionino bene sull’investimento.
Si è parlato anche del possibile ritorno di Bonucci alla Juventus, un’operazione clamorosa a poco più di un anno dall’addio del difensore a Torino. Lui vuole tornare nella squadra bianconera, disposta a riaccoglierlo. E il club rossonero è disponibile a sacrificarlo, soprattutto per ragioni economiche (i 10 milioni, bonus inclusi, di stipendio annuo). Per tornare alla corte di Massimiliano Allegri è disposto a ridursi l’ingaggio. Serve accordo sulla formula del trasferimento tra le due società. La Juve vorrebbe arrivarci senza esborso di denaro, ma tramite scambio di giocatori.
Il Milan vorrebbe Caldara, considerato l’ideale sostituto di Bonucci. Ieri Paratici e Marotta hanno parlato con l’agente Giuseppe Riso. La dirigenza bianconera ha sempre considerato incedibile il ragazzo e tale posizione è stata ribadita ieri al procuratore. Già nei giorni scorsi erano state respinte offerte estere, però può essere complicato trattenerlo adesso. La Juventus ha preso tempo, offrendo a Leonardo il cartellino di Benatia. Ma il direttore tecnico rossonero non è convinto del marocchino. Preferisce l’ex Atalanta. Le parti si riaggiorneranno e La Gazzetta dello Sport non esclude un coinvolgimento di Pjaca nell’operazione. Si è parlato anche di lui ieri.
Redazione MilanLive.it