CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni molto caldi per il mercato rossonero, rimasto praticamente fermo per settimane a causa delle note vicende societarie. Ma adesso la campagna acquisti-cessioni del club sembra pronta a decollare.
Com’è risaputo, ci sono in corso contatti concreti tra il Milan e la Juventus. Si è parlato dello scambio tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara. Sky Sport spiega che in questo momento le parti non sono vicine all’accordo, in quanto la società rossonera valuta il proprio capitano più soldi dell’ex Atalanta mentre quella bianconera l’inverso. Non viene escluso che alla fine possa esserci un’operazione di scambio alla pari, però ci sarà da trattare ancora. Intanto in serata la Juventus ha incontrato Giuseppe Riso, agente di Caldara.
Il club torinese nei discorsi con il Milan vuole inserire Gonzalo Higuain, un attaccante che in casa rossonera piace ma che comunque è oggetto di valutazioni anche economiche. Costa 55-60 milioni di euro e ha un ingaggio da 7,5 milioni. Inoltre, compirà 31 anni a dicembre. In ogni caso pare che questa operazione sia slegata all’affare Bonucci-Caldara. Un’alternativa all’argentino è Alvaro Morata del Chelsea, che vuole tornare in Italia. Ma può rispuntare fuori anche la candidatura di Radamel Falcao del Monaco, dato che con il suo agente Jorge Mendes si parlerà anche del futuro di André Silva.