CALCIOMERCATO MILAN – Non si fa altro che parlare di Leonardo Bonucci e di un suo possibile ritorno alla Juventus. Da ieri sera è esplosa la clamorosa indiscrezione, ed oggi Alfredo Pedullà prova a chiarire la situazione.
Tramite il proprio profilo Twitter ha chiaramente scritto: “Confermato: la Juve ha proposto Caldara al Milan (malgrado la super offerta del Borussia Dortmund) nell’operazione Bonucci. Valutazioni in corso. Per ora Higuain è sganciato dall’operazione: piace molto ai rossoneri, ma il Chelsea resta in lizza”. Dunque Mattia Caldara è una proposta unicamente del club bianconero, non è stato il Milan a richiederlo. Al contrario, Gonzalo Higuain è una richiesta del Milan, ed in particolare di Leonardo (futuro direttore tecnico rossonero) che nutre grande stima per l’attaccante.
La trattativa tra i due club non è ufficialmente iniziata, ma sicuramente ci saranno a breve dei colloqui per chiarire meglio la situazione. Sportitalia riferisce che proprio questa sera Leonardo si incontrerà a cena con Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, amministratore delegato e direttore sportivo della Juventus.
Calciomercato Milan, Bonucci-Caldara-Higuain: Pedullà chiarisce la situazione
Qualora il Milan dovesse cedere Bonucci, al fianco di Alessio Romagnoli avrebbe a disposizione sia Cristian Zapata che Mateo Musacchio. Non due alternative da top player, ma nemmeno due inesperti. Con Romagnoli che in questi ultimi anni è migliorato in maniera incredibile, un giocatore esperto al suo fianco come i due sopracitati non dovrebbe essere un problema. È anche vero che con Mattia Caldara potrebbero formare la coppia del futuro della nazionale italiana, e in tal senso Roberto Mancini sarebbe alquanto felice visto che i due potrebbero migliorare e non poco l’intesa se condividessero la stessa maglia di club.
Il Milan però, prima che in difesa, ha assoluta necessità di rinforzare il reparto offensivo: e la ricerca di una prima punta esperta e che garantisca almeno 20 gol stagionali, è fondamentale. Gonzalo Higuain risponde perfettamente all’identikit. L’operazione con la Juventus però, come ribadito da Alfredo Pedullà, sarebbe slegata da quella con Bonucci. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sull’asse Milan-Juventus.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it