CALCIOMERCATO MILAN – Nella marea sconfinata di indiscrezioni sul futuro di Leonardo Bonucci in queste ultime ore, è emersa fortemente l’ipotesi di uno scambio di giocatori con la Juventus.
Si parla di Mattia Caldara e/o Gonzalo Higuain. L’argentino sarebbe la priorità del Milan, sempre alla ricerca di un grande attaccante per l’imminente stagione. Secondo Sky Sport al momento l’ipotesi più concreta è quella riguardante Higuain. A fornire nuovi aggiornamenti in merito è Peppe Di Stefano, il quale svela che in giornata ci sarà un incontro informale tra Leonardo e la Juventus, probabilmente con Beppe Marotta con il quale aveva già avuto un colloquio telefonico, per capire i margini di una trattativa. Si attendono risvolti dunque nelle prossime ore. Il futuro direttore tecnico del Milan è già al lavoro, anche se non è ancora stato ufficializzato dalla nuova proprietà.
Calciomercato Milan, Bonucci andrà via: Leonardo incontrerà la Juventus
In generale si hanno pochi dubbi sulla permanenza di Bonucci al Milan: ad oggi l’unica certezza è questa. Anche Gennaro Gattuso ha confermato la richiesta del difensore di lasciare i rossoneri. Un anno dopo il suo arrivo a Casa Milan, potrebbe già dire addio. L’ipotesi Juventus sarebbe clamorosa, ma al momento sembra aver superato quella di un trasferimento al PSG.
Il Milan cedendo Bonucci non vuole guadagnare soldi, probabilmente in quanto consapevole di non poter ottenere una plusvalenza. Pensa dunque ad usarlo come ‘merce’ di scambio. Ed è per questo che sono emerse le ipotesi Caldara e Higuain. Ripetiamo che, secondo Sky, la priorità è l’attaccante argentino. L’ex Napoli sarebbe il bomber ideale per il Milan, capace di dare esperienza e garantire gol ad un attacco che al momento vede nel giovanissimo Patrick Cutrone l’unica certezza. Considerato che l’obiettivo in campionato è classificarsi per un posto Champions, è assoluta necessità avere un attaccante che garantisca almeno 20 gol stagionali.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it