CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan dopo un solo anno rischia di perdere il suo capitano; Leonardo Bonucci è al centro di voci di mercato ormai da settimane, ma quelle più recenti hanno del clamoroso.
Non fa scalpore l’idea di Bonucci di lasciare il club rossonero questa estate, visto che da tempo si parla di pressing importanti dall’estero, come quelli di PSG e delle due squadre di Manchester, ma lo smacco più grande sarebbe l’ipotesi di rivedere l’attuale stopper titolare del Milan tornare nell’odiata Juventus, la squadra che proprio un anno fa vendette per 42 milioni di euro Bonucci ai rossoneri.
L’indiscrezione segnalata oggi dalla Gazzetta dello Sport ma lanciata già nella serata di ieri da Sportitalia avrebbe dunque del clamoroso e anche del concreto; all’interno dei colloqui esplorativi tra il nuovo direttore tecnico milanista Leonardo e lo storico d.g. bianconero Beppe Marotta si sarebbe parlato anche del futuro di Bonucci. La Juventus sa che il Milan apprezza fortemente Gonzalo Higuain e che allo stesso tempo ha bisogno di fare cassa cedendo almeno un pezzo grosso prima di reinvestire. Da qui nasce l’idea di riportare il capitano milanista a Torino, città nella quale ha lasciato moltissimi amici e in cui vive ancora la sua famiglia.
Bonucci intanto è partito per gli Stati Uniti con il gruppo Milan in attesa di conoscere novità per il suo futuro; dopo la prima stagione rossonera in chiaroscuro sembra che il difensore sia pronto a fare le valigie, sia per la questione societaria ancora non troppo chiara, sia per questa tentazione di tornare alla Juventus, club con cui ha un legame molto forte. Non a caso ha sempre detto di soffrire particolarmente i fischi dei suoi ex tifosi, con i quali si sente ancora in simbiosi. Dunque un affare clamoroso che può essere legato a quello di Higuain: difficile però che la Juve conceda a Bonucci i quasi 10 milioni netti di stipendio che percepisce nel Milan, ma è possibile che pur di tornare a ‘casa’ Leo non faccia un sacrificio economico così rilevante.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it