MILAN NEWS – Yonghong Li e Marco Fassone sono già stati sollevati dal proprio incarico, così come la parte cinese del CdA rossonero. Il prossimo a lasciare la poltrona rossonera dovrebbe essere Massimiliano Mirabelli.
il suo addio non è stato ratificato sabato scorso durante i vari comunicati emessi, ma era comunque segnato: questa sera infatti incontrerà i vertici del club per discutere il suo definitivo addio. La rescissione contrattuale è l’ipotesi più accreditata dai vari media. Gennaro Gattuso vorrebbe che l’attuale direttore sportivo rimanesse ancora in carica, ma la situazione appare molto complicata. Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, tramite il proprio profilo Twitter, ha riferito alcuni aggiornamenti: “Mirabelli questa sera incontra vertici Milan, domani Scaroni. Sul piatto la risoluzione del contratto. Gattuso spinge per una conferma (difficile). Primo incontro di oggi rinviato di qualche ora”.
Come si legge dal Tweet, Mirabelli incontrerà sì i vertici del club rossonero, ma non il presidente Paolo Scaroni. Il summit con lui è stato rimandato a domani, quando però – aggiungiamo noi – Mirabelli potrà già non essere più d.s. del Milan. Da verificare anche le modalità di licenziamento. Improbabile venga mandato via, come per Fassone, ‘per giusta causa’. In tal senso potrebbe ricevere una buonuscita in denaro visto il contratto che lo legava al club di via Aldo Rossi.
Chi arriverà al posto di Mirabelli? Circolano varie ipotesi, ma ancora non vi è certezza su nessuna di esse. Sicuramente nell’immediato il calciomercato Milan dovrebbe essere gestito da Leonardo, il quale a breve dovrebbe essere ufficializzato come nuovo direttore tecnico.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it