CALCIOMERCATO MILAN – Jack Wilshere non approderà a Milanello. Il centrocampista inglese, dopo la scadenza del contratto con l’Arsenal, ha firmato un contratto di tre anni con il West Ham.
Per mesi si è parlato del futuro del giocatore, tra voci che davano il rinnovo come possibile e altre che consideravano sicuro l’addio. Tante le squadre accostate a Wilshere, tra queste anche il Milan. Si trattava certamente di un profilo che avrebbe potuto fare comodo a Gennaro Gattuso a centrocampo. Uno di esperienza e qualità che avrebbe elevato il livello della mediana rossonera. Però Massimiliano Mirabelli, anche per le note problematiche esistenti dalle parti di via Aldo Rossi, non ha mai provato concretamente ad affondare il colpo recentemente.
Wilshere rimane a giocare Londra, sponda West Ham. Dopo tanti anni all’Arsenal ha preferito rimanere in Premier League, respingendo altre proposte. Conosce bene il campionato e può cercare di tornare nel giro della Nazionale inglese. Essere escluso dalle convocazioni dell’Inghilterra per il Mondiale di Russia 2018 gli è dispiaciuto. E vedere ora i connazionali in semifinale certamente gli fa aumentare il rammarico di non essere nel gruppo di Gareth Southgate. Però può tornarci se con gli Hammers farà bene.
West Ham United are delighted to confirm the signing of Jack Wilshere on a three-year contract!https://t.co/ypuibbsrUM
— West Ham United (@WestHamUtd) 9 luglio 2018
#WelcomeJack pic.twitter.com/GtAmF98ila
— West Ham United (@WestHamUtd) 9 luglio 2018
Matteo Bellan